Presentazione aziendale

La storia di GMI S.r.l. General Montaggi Industriali

Nel 1979 Giovanni Paganini, dopo aver maturato un’esperienza decennale nel settore delle costruzioni come operaio carpentiere, grazie alla passione per il suo lavoro e al suo innato spirito imprenditoriale, fondò la G.M.I. S.r.l. GENERAL MONTAGGI INDUSTRIALI.

Non a caso denominata così, poiché G.M.I. s.r.l. è nata come Azienda specializzata nel settore dei montaggi civili e industriali per poi espandersi negli anni realizzando chiavi in mano importanti opere nel settore acque (sia fluviale che marittimo), portuale (realizzando scaricatori da banchina e macchine portuali), oltre ad opere strutturali quali ponti di vario tonnellaggio, impianti di depurazione della acque, fabbricati industriali e civili. La società nel giro di pochi anni divenne azienda di fiducia dei principali enti pubblici posti a tutela della manutenzione del territorio padano e questo le permise di creare una squadra attrezzata e specializzata nel settore delle manutenzioni meccaniche.


Nel 2006, a seguito della scomparsa prematura del padre, titolare della G.M.I., la figlia Emanuela Paganini, 27 anni, che aveva maturato esperienza in altri settori, lasciò il suo lavoro per portare avanti l’azienda del padre.

Negli anni a seguire l’azienda raddoppiò il fatturato, nonostante la crisi, si rinnovò completamente grazie alla tenacia e coraggio di Emanuela, sostenuta dalla sua famiglia e dai suoi più stretti collaboratori; insieme hanno lavorato per far crescere l’Azienda. Sforzi, questi, e scelte che hanno ripagato l’azienda Villadosana portandola ad essere una delle eccellenze nel panorama industriale locale.

Attualmente, tramite una partnership consolidata con una delle società leader nel mondo nella progettazione di impianti di depurazione di acque e di scaricatori da banchina, G.M.I. s.r.l. è impegnata in importanti progetti che le daranno la possibilità di oltrepassare i confini nazionali e non sono da escludere ulteriori partnership future con multinazionali leader nel settore.

G.M.I. è organizzata in modo da far fronte completamente alle richieste anche più esigenti dei clienti, sia nel settore pubblico che in quello privato.

LE GARANZIE DEL NOSTRO OPERATO

Certificazioni conseguite